Ridistensione della pelle con il nuovo Cutera Titan
Perché si verifica la lassità cutanea (pelle rilassata)?
A partire da una certa età, il rapporto tra la sintesi di collagene e la degradazione del medesimo si modifica a favaore di quest’ultimo. Cioè l’organismo non è più capace di sintetizzare abbastanza collagene, la pelle diventa lassa e cadente.
Il nuovo Cutera Titan – tecnologia unica nel mondo, vi offra un’alternativa naturale per il ringiovanimento della pelle. Usando l’energia della luce per stimolare la produzione di collagene in pprofodità della cute, Titan ridistende la pelle sul viso, sulle braccia, sull’addome. È la soluzione ideale per migliorare l’aspetto della pelle, senza interventi chirurgici richidendo un periodo di recupero superiore, o spiacevoli iniezioni.
Come agisce il trattamento?
Titan utilizza una luce infrarossa, controllata, in piena sicurezza, per riscaldare il derma. Tale riscaldamento provoca la contrazione immediata del collagene dentro il derma e porta alla distensione della pelle. Durante la procedura, la superficie della pelle (l’epidermide) è protetta in permanenza tramite le fasi di raffredamento in alternanza controllata con il riscaldamento. Tutto questo con lo stesso pezzo a mano Titan. Dopo la porcedura, la nuova produzione di collagene contribuisce alla ridistensione della pelle, migliorando l’aspetto della cute rilassata, delle rughe o per esempio delle commesure naso-labbiali.
Quali distretti del corpo rispondono meglio alla procedura Titan?
Sono state trattate con ottimi risultati parecchi aree corporali con pelle rilassata. La cute rilassata sulla parte inferiore del viso, sul collo e sull’addome hanno risposto in via eccelente al trattamento.
Quali persone possono beneficiare del trattamento?
Dato che la procedura usata da Titan consiste nel riscaldamento del tessuto sotto la superficie cutanea, i pazienti possono essere trattati indipendemente del loro tipo di pelle. Gli eventuali pazienti sono uomini e donne di qulasiasi età e con diversi tipi di pelle. Il vostro medico potrà consigliarvi se il trattamento con Titan è adatto a voi o meno.
Quanti interventi ci servono?
Un solo trattamento ha provato risultati particolarmente buoni ad alcuni pazienti. Il vostro medico sarà in grado di raccomandarvi il numero e la frequenza dei trattamenti.
Quali sono gli effetti del trattamento?
Possibili effetti collaterali?
Subito dopo il trattamento si osserva un lieve rossore e infiammazione della pelle nella zona trattata. Entrambi spariranno entro qualche minuti.
Quando saranno visibili i risultati?
Nei casi di alcuni pazienti i risultati sono stati visibili immediatamente. Però, per la maggior parte dei pazienti, i risultati diventeranno ovvii nel corso dei succesivi tre a sei mesi, periodo in quale si sviluppa un nuovo strato di collagene e la pelle si distende.
Che cosa si prova durante il trattamento?
Al momento di ogni impulso Titan, sentirete una breve sensazione di calore. Tutti i pazienti si sentono comfortabilmente, senza nessun tipo di anestesia.
Il periodo di recupero?
Si tratta di una terapia non invasiva, non ci persistono delle traccie, il paziente non è tirato fuori dal suo ambiente socio-professionale, e l’intervento può essere eseguito in ogni stagione.