Peeling con laser

Che cos’è il Peeling con Laser?
Parilamo di un’asportazione (ablazione) controllata di alcuni strati superficiali dell’epidermide, con formazione di un nuovo tegumento, privo d’imperfezioni.

Quali patologie sono trattabili?
Il procedimento si applica per la correzione delle rughe sottili, delle cicatrici introflesse da acne o da ustione, ai pori dilatati o alle macchie brune.

Come avviene il trattamento?
La lunghezza d’onda di 2790 nm si assorbe selettivamente nell’acqua intracellulare determinando la vaporisazzione di alcuni strati di cellule superficiali. Contemporaneamente, negli strati profondi il calore si accumula stimolando la sintesi del collagene.

Quali imperfezioni della pelle sono trattabili?
Il trattamento è adatto per le macchie scure, le cicatrici introflessi da acne, i pori dilatati e le rughe sottili, ed anche per altri inestetismi della testura cutanea.

Il periodo di recupero?
Subito dopo il trattamento la zona presenta rossore, il giorno dopo la colore comincia a girare al bruno. Tale crosta scura viene eliminata nel periodo succesivo, entro 4 a 6 giorni. La nuova pelle formata è più fina e priva di’imperfezioni.
Il trattamento è dolente?
Il procedimento è dolente. Per evitare il dolore si applica una crema anestesica sull’area trattata 30 minuti prima dell’intervento, oppure si esegue una lieve anestesia intravenosa, il paziente si addormenta e non sente più il discomforto.

Cure post-trattamento?
Una pomata prescritta dal medico si deve applicare sulla zona trattata, 4-5 volte al giorno.