Consultazioni dermatologiche
- Diagnosi e trattamento delle patologie dermatologiche
- Piccoli interventi, rimozione verucche papilloma con elettrocautero
Diagnosi delle malttie dermatologiche
Quando siamo pazienti con affezioni dermatologiche non dobbiamo fidarsi a quello che sappiamo perché visto o sentito da un’altra persona, oppure letto in un libro o sull’internet sul tale problema, o perché abbiamo chiesto il trattamento direttamente in farmacia.
L’analisi dettagliata dei processi cutanei patologici richiede un’indagine meticolosa del malato, delle sue manifestazioni, dello suo stato generale, incluso del sistema nervoso e del suo ambiente di vita.
Il nostro corpo è un sistema perfetto ed intelligente e saprà trasmettere segnali attraverso la pelle concernendo l’occorenza di alcuni problemi di salute ancora non manifesti.
Dopo dettagliato esame dell’erruzione cutanea, segue il controllo degli organi interni, La pelle non deve essere considerata un organo isolato, essa si trova in stretta interdependenza con gli altri organi interni del corpo. Ogni disturbo degli organi interni si verifica in alcune modifiche della cute. Numerose erruzioni cutanee sono manifestazioni morbose risulati dalla sofferenza degli organi digestivi, circualtori, respiratori, urogenitali, del sistema neurovegetativo ed endocrino.
Prendete un appuntamento per una consultazione dermatologica al numero di telefono 0742286458.
Piccoli interventi, rimozione verucche papilloma con elettrocautero
I virus papilloma e le verucche sono lesioni della pelle provocate dall’infezione don HPV (Papilloma Virus Umano). Tra i 120 filamenti virali idenificati fin’ora circa 4-6 filamenti sono responsabili per queste lesioni cutanee.
La più semplice modalità di trattamento di tali virus papilloma e verruche è la bruciatura con elettro o radio cautero, metodi di quali potete beneficiare al gabinetto di dermatologia (appuntamenti al tel. 0742286458) presso la nostra clinica.